Sistemacciaio, grazie all’esilità dei suoi profili, permette di realizzare superfici vetrate con un ridotto ingombro visivo della struttura metallica, senza peraltro rinunciare alle prestazioni richieste dalle più recenti e severe normative. La particolare configurazione dei profili in acciaio si traduce in elevati valori statici e permette la costruzione di telai robusti dalle elevate caratteristiche prestazionali, di resistenza agli agenti atmosferici e di sicurezza. Pur non essendo un sistema a taglio termico, sistemacciaio garantisce comunque un buon isolamento termico grazie alle possibilità di installare vetri isolanti dai bassi valori di trasmittanza termica e alla limitata superficie metallica disperdente. Le porte e le finestre sistemacciaio, disponibili in quattro materiali (acciaio zincato verniciato, acciaio inox 304 e 316, acciaio corten ed ottone) e in due diverse versioni, a sormonto e complanare, trovano la loro applicazione ideale in contesti in cui vi sia la necessità di ricreare l’antico fascino dell’intersecarsi di sottili montanti e traversi e nei casi in cui si voglia ricorrere a soluzioni a tutta luce dall’elevato profilo tecnologico.
TIPI DI APERTURE
SISTEMACCIAIO FINESTRA
SISTEMACCIAIO PORTA
Sistemacciaio finestra
Sistema e prestazioni sistemacciaio finestra è un sistema integrato di accessori, guarnizioni e profilati non isolati termicamente aventi profondità di 55 e/o 63,5 mm che consente di realizzare un un’ampia gamma di finestre, rettangolari, sagomate o curve e di installare vetri isolanti fino a 40 mm di spessore. Il sistema prevede due varianti costruttive: la soluzione con profili anta e telaio complanari aventi sistema di battuta a giunto chiuso con doppia guarnizione di tenuta; la soluzione con profilo anta a sormonto interno avente sistema di battuta a giunto aperto con doppio livello di guarnizione di tenuta. Ogni tipologia è provvista di apposita accessoristica (anche a scomparsa) integrata al sistema. Le prestazioni di SISTEMACCIAIO sono state testate dai migliori Laboratori di certificazione Europei secondo le norme di riferimento EN 14351-1.
Tabella Tecnica{source}<table class="uk-table uk-table-condensed uk-table-hover"> <thead> <tr> <th>Prove Prestazionali</th> <th>Complanare1</th> <th>Sormonto2</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td>Resistenza al carico del vento - pressione di prova</td> <td>5</td> <td>5</td> </tr> <tr> <td>Resistenza al carico del vento - flessione del telaio</td> <td>C</td> <td>C</td> </tr> <tr> <td>Tenuta all’acqua</td> <td>E750</td> <td>E1350</td> </tr> <tr> <td>Prestazione acustica (con Rw per IGU 40 dB)</td> <td>40(-2;-5)dB*</td> <td>-</td> </tr> <tr> <td>Prestazione acustica (con Rw per IGU 42 dB)</td> <td>-</td> <td>44(-1;-5)dB*</td> </tr> <tr> <td>Trasmittanza termica (con Ug vetro 1,0 W/m2K)</td> <td>2,12 W/m2K**</td> <td>1,93 W/m2K**</td> </tr> <tr> <td>Permeabilità all’aria</td> <td>4</td> <td>4</td> </tr> </tbody> </table> {/source} 1rif. finestra a un’anta 900 x 2130 mm in acciaio zincato 2rif. finestra a un’anta 1230 x 1480 mm in acciaio inox *rif. finestra a un’anta 1230 x 1480 mm in acciaio inox | **rif. EN ISO 10077/1
Ingombro visivo e varianti sistemacciaio finestra è disponibile in due varianti: a sormonto interno e complanarità esterna con sezione in vista di 85 mm; a complanarità interna ed esterna con sezione in vista di 81 mm.
{source}<dl class="uk-description-list uk-description-list-line"> <dt>Materiali</dt> <dd> SISTEMACCIAIO è disponibile in acciaio zincato - con un’ampia gamma di colori e finiture superficiali - in acciaio inox AISI 304 con finitura satinata, in acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scoth brite, in acciaio corten e in ottone (lega di rame 0T67).</dd> <dt>Fermavetro</dt> <dd> Rettangolare, gotic, thin (a L): la ricca gamma di fermavetri permette di variare l’estetica interna del serramento in funzione delle esigenze architettoniche.</dd> <dt>Maniglie</dt> <dd> Le maniglie DK vitruvio sono fornite in ottone grezzo verniciabile, ottone brunito, ottone cromo lucido e ottone lucido. La versione medium quadra è fornita anche in corten. Il sistema permette anche l’installazione di molte maniglie in commercio, quadro 7.</dd> <dt>Cerniere</dt> <dd> Le cerniere AR sormonto sono registrabili e fornite in acciaio zincato, con copertine plastiche colorate. Le cerniere AR e le cerniere a due e tre ali sono fornite in acciaio inox lucido, scotch brite o brunito.</dd> </dl>{/source}
Sistemacciaio porta
Sistema e prestazioni sistemacciaio porta è un sistema integrato di accessori, guarnizioni e profilati non isolati termicamente aventi profondità di 55 mm che consente di realizzare un’ampia gamma di porte, rettangolari, sagomate o curve. Si possono installare vetri a doppia camera fino a 35 mm di spessore. Le caratteristiche di tenuta dei serramenti sono garantite da un sistema a doppia guarnizione di battuta su tre lati e da una guarnizione a ghigliottina automatica sottozoccolo. Ogni tipologia è provvista di apposita accessoristica (anche a scomparsa) integrata al sistema. Le prestazioni di sistemacciaio sono state testate dai migliori Laboratori di certificazione Europei secondo le norme di riferimento EN 14351-1.
Tabella Tecnica{source}<table class="uk-table uk-table-condensed uk-table-hover"> <thead> <tr> <th>Prove Prestazionali</th> <th>Classificazione<th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td>Resistenza al carico del vento - pressione di prova</td> <td>3</td> </tr> <tr> <td>Resistenza al carico del vento - flessione del telaio</td> <td>C</td> </tr> <tr> <td>Tenuta all’acqua</td> <td>1A</td> </tr> <tr> <td>Prestazione acustica (con Rw per IGU 40 dB)</td> <td>41(-1;-4)dB</td> </tr> <tr> <td>Trasmittanza termica (con Ug vetro 1,0 W/m2K)</td> <td>1,85 W/m2K</td> </tr> <tr> <td>Permeabilità all’aria</td> <td>3</td> </tr> </tbody> </table> {/source} Ingombro visivo e varianti sistemacciaio porta è a complanarità interna ed esterna. La soluzione con la cerniera saldata ha lateralmente una sezione in vista di 106 mm. Nel caso di utilizzo di cerniere a tre ali o a scomparsa la sezione in vista laterale è di 131 mm.
{source}<dl class="uk-description-list uk-description-list-line"> <dt>Materiali</dt> <dd> SISTEMACCIAIO è disponibile in acciaio zincato - con un’ampia gamma di colori e finiture superficiali - in acciaio inox AISI 304 con finitura satinata, in acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scoth brite, in acciaio corten e in ottone (lega di rame 0T67).</dd> <dt>Fermavetro</dt> <dd> Rettangolare, gotic, thin (a L): la ricca gamma di fermavetri permette di variare l’estetica interna del serramento in funzione delle esigenze architettoniche.</dd> <dt>Maniglie</dt> <dd> Le maniglie DK vitruvio sono fornite in ottone grezzo verniciabile, ottone brunito, ottone cromo lucido e ottone lucido. La versione medium quadra è fornita anche in corten. Il sistema permette anche l’installazione di molte maniglie in commercio.</dd> <dt>Cerniere</dt> <dd> Le cerniere a saldare sono in acciaio zincato e in acciaio inox. Le cerniere a tre ali sono registrabili e fornite in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio inox brunito.</dd> </dl>{/source}