Il vetro è un solido amorfo infatti non ha una struttura cristallina regolare ossia costituita da unità strutturali che formano geometrie regolari e ordinate come avvieni nei solidi cristallini. Può essere assimilato a un liquido super-raffreddato di altissima viscosità, ma in realtà non lo è.
A differenza di un liquido, il vetro solido ha legami intermolecolari molto forti che ne mantengono la forma per tantissimi anni.
Il vetro utilizzato per gli infissi è il cosiddetto "float"; il termine float si riferisce al tipo di processo produttivo chiamato sistema a galleggiamento.
Leggi tutto
Gli acciai inossidabili o inox sono leghe a base di ferro e carbonio addizionate con elementi che inibiscono la corrosione.
L'elemento principalmente utilizzato è il cromo che forma uno strato superficiale a livello atomico in grado di resistere agli attacchi degli agenti chimici esterni.
L'acciaio inox è un materiale in grado di resistere al tempo, alle condizioni più severe, richiede poca manutenzione ed è adatto ai climi marini.
Leggi tutto